venerdì 1 febbraio 2008

Gigliottina invece delle elezioni

Esigo che tutti voi, come me, vi sentiate turlupinati, visto che con la fine anticipata della legislatura stiamo per regalare circa 300 milioni di euro di rimborso elettorale ai partiti.

Per un meccanismo di alta furberia e sublime ruberia, i finanziamenti che i partiti si sono attribuiti per legge non si interrompono con la legislatura, ma vengono comunque versati per l'equivalente di cinque anni.

E noi qui a guardare.

Vota questo post su OkNotizie

7 commenti:

astrosio ha detto...

niente, mi torna in mente petrolini. che forse ho gia' citato sempre qui. quando diceva piu' o meno che e' facile trovare i soldi, basta cercarli fra i poveri: ne hanno pochi, ma sono in tanti. ecco.

Anonimo ha detto...

E poi, per non sbagliare, questi pagliacci si auto-inviano pallottole ai giornali compiacenti, al fine di rinnovare le scorte e le indennità di scorta per proteggersi dai cittadini..
Tu ci scherzi sulla ghigliottina e noi persone civili ci scherziamo a nostra volta, ma loro che civili non sono ne hanno una paura fottuta.
Infatti hanno persino abolito la pena di morte in tempo di guerra.. ^^
Salvo ripristinarla poi contro i terroristi dissidenti. '^^
Psicocrimine!



Pier Paolo

sdn ha detto...

Bulbo, posso inviarti un bozzolo di proiettile e renderti famoso?

sdn ha detto...

per gli incolti, dal bozzolo di proiettile nasce l'iron butterfly. In A Gadda Da Vida, baby!

Anonimo ha detto...

Mi verrebbe da dire: un ulteriore crimine di Stato. Mai poi rifletto: ma lo Stato... addostà?. Forse per le vie di Napoli e dintorni?

Vietato Cliccare ha detto...

astrosio: i poveri sono diventati nullatenenti.

pierpaolo: gli darei la scorta per scorticarli.

rumenta: sì, abito in piazza Alimonda.

tock: uè, non offendere la monnezza paragonandola a questo Stato.

Anonimo ha detto...

...beh! Vedila dal lato buono: questi 300 Mln sono quisquilie se paragonate al grande risparmio di non riconoscere la pensione a circa 350 "mangiapaneatradimento" che non avendo maturato i 2 anni e mezzo di legislatura non beccheranno una lira. Tra i primi che mi vengono in mente... Luxuria, Caruso, Ferrando... chi ne ricorda altri... ;)