venerdì 19 gennaio 2007

L’inverno a qualcuno piace caldo

Fa strani effetti questo caldo fuori stagione. Una volta c’era l’autunno caldo, adesso è caldo anche l’inverno e la cosa va a fagiolo ai sindacati che si sentono autorizzati a prolungare di mese in mese la stagione degli scioperi e delle proteste.

Si sciolgono i ghiacci e mi si scioglie anche il dubbio che i saldi siano uno spettacolo indecente: gente impazzita fin dalla mattina del primo giorno, pronta a comprare ogni ben di Dio e a vendersi la dignità ammassandosi come bestiame davanti ai negozi.

Gli orsi non riescono ad andare in letargo ed altri invece escono dall’ibernazione, sennò non ci si potrebbe spiegare Stallone che rifà Rocky Balboa.

La Coldiretti preannuncia sciagure legate al calore, come la progressiva invasione di cavallette. Intanto i nostri ospedali sono già zeppi di topi, coleotteri ed altre spaventose creature primordiali.

La mancanza di piogge sta abbassando il livello dei fiumi, ma non certo il costo della benzina che – li mortacci sua – non cala neanche se il prezzo del barile si dimezza. Se i fiumi patiscono la siccità qualcuno mi spieghi perché in tv siamo comunque inondati di partite di calcio improponibili, la cui importanza va dall’infimo al disperato.

Il terreno secco è lì lì per franare proprio come rischia di franare la fiducia nelle forze dell’ordine dopo che un poliziotto ha falsato una prova pur di incastrare Elvo Zornitta, il presunto Unabomber. Ora è lui sotto indagine.

Lievitano le temperature ma anche i dubbi sulla serietà di Walter Veltroni, che aveva promesso immediata chiarezza sull’incidente mortale nella metropolitana di Roma. Sindaco, dopo tre mesi siamo ancora qui ad aspettare.

Sbocciano anche i fiori e per fortuna sboccia qualche bella sorpresa come l’assegnazione del Golden Globe a Babel di Inarritu.

Troppo poco per non invocare immediatamente un inverno rigido e duraturo. Diciamo la verità, ‘sto caldo non ci ha portato un granché bene.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A me piace il freddo.
Dovrò cambiare pianeta?

Anonimo ha detto...

No, a te posso dire... invoca la Provvidenza! :-)))

Anonimo ha detto...

:-))))